Roberto Sibilano
#25AnniDiFotografia
Biografia
Il suo nome di battesimo è Roberto, Pio, fotografo con specializzazione in scenografia; docente universitario presso l’ Accademia di Belle Arti di Bari, esperto della Regione Puglia di fotografia per i Beni Culturali e Sanità, è nato a Bari il 22.01.1972 , vive a Modugno (Bari).
L’innato talento per la fotografia irrompe nella sua vita con la forza e la naturalezza delle passioni adolescenziali.
A soli 22 anni diviene titolare del suo primo studio fotografico. Curioso, dinamico, intraprendente, cerca costantemente di confrontarsi e di sfidarsi con nuovi modi di creare e di proporre immagini. Costruisce negli anni un repertorio eclettico e versatile di competenze professionali: fotografo, operatore video, operatore di montaggio video analogico e digitale, regista televisivo e cinematografico.
Dopo la laurea e la specializzazione in Arti Visive, Arti Progettuali ed Applicate (Scenografia) B.S. conseguito con lode presso l’Accademia di Belle Arti di Bari con la tesi sperimentale in FOTOGRAFIA ed un Master in Fotografia Giornalistica, frequenta stage e workshop tra Roma e Milano presso l’Istituto Europeo di Design(IED). Parallelamente alla sua attività, espone le sue opere in varie città con 33 mostre personali, 88 mostre collettive e più di 200 pubblicazioni. Tra le mostre più importanti ha esposto a Bari, Napoli, Mosca, Instanbul, Helsinki, Stoccolma, Barcellona e Parigi.