Mostra fotografica “…e Dorme” – Villa Rotondo a Bari – 23 luglio 2015

Dormire è sottrarsi dal Mondo. Assentarsi in un angolo tutto nostro per vivere quel sogno tanto sperato. Raggomitolando le parole, gli abiti e i pugni delle mani, ci avvolgono scalzi pensieri che nei capelli si arruffano mentre chiedono alla notte di andare.

Andare dove i pensieri viaggiano quando nessuno li ascolta come in una sorta di favola d’innocenza e di purificazione. Un ristoro sollevato dai turbamenti offre il suo fianco alla notte mentre rivela la nostra piccola fragilità che risplende come se fosse fatta di stoffa e di vetro.

La muta sibilla del sonno è un colorato gorgo che cattura come una falsa stanchezza, un mistero che penetra nell’ombra e poi dondola al sole. Il sonno è il tuo papavero dell’anima. Sarebbe un peccato… svegliarsi adesso.

Con questa splendida introduzione, si è tenuta la mostra fotografica “… e Dorme” a cura di Grazia De Palma, il 23 luglio 2015 presso Villa Rotondo a Bari alle ore 21:00 (Vernissage).

Foto di Roberto Sibilano, mostra a cura di Grazia De Palma.

Foto della mostra

Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme Mostra fotografica E Dorme

Condividi

Ultimi articoli

Blog e Portfolio

Un servizio fotografico per ristoranti: come comunichiamo il gusto

Un servizio fotografico per ristoranti: come comunichiamo il gusto

Comunicare tramite immagini è ciò che ci riesce meglio. Chiunque può scattare una fotografia ad un piatto ma riuscire a comunicare la qualità del servizio di un’attività di ristorazione è una cosa seria. Calibrare i…

Mostra fotografica - La memoria della grande guerra in Puglia - Cassano delle Murge - agosto 2018

Mostra fotografica – La memoria della grande guerra in Puglia – Cassano delle Murge – agosto 2018

La Mostra presenta il risultato di un lavoro di ricerca sulla scultura del primo novecento in Puglia, operata da chi scrive e da Roberto Sibilano, per il Convegno Nazionale di Studi “L’Italia, la Puglia e…

23 anni di fotografia (1995-2018)

23 anni di fotografia (1995-2018)

Dal 1995 ad oggi ne abbiamo fatta di strada. Abbiamo dedicato la nostra attività alla ricerca in campo tecnico, fotografico e culturale valorizzando il nostro territorio e le sue bellezze. Siamo stati i testimoni dei…

Mostra fotografica: ‘Mai Più Senza’ - fotografia Roberto Sibilano - decorazione Carmela Balice

Mostra fotografica: ‘Mai Più Senza’ – fotografia Roberto Sibilano – decorazione Carmela Balice

Le mie fotografie della mostra fotografica per un progetto artistico di Carmela Balice, presentato al convegno oncologico di Geny Palmiotti, direttore del reparto oncologico Don Tonino Bello all’IRCCS. E’ stata mostrata anche alla Mediateca Regionale…

Foto Spettacolo “Malizia” - ottobre 2017 - Teatro Abeliano (Bari)

Foto Spettacolo “Malizia” – ottobre 2017 – Teatro Abeliano (Bari)

Le mie fotografie per il cuore palpitante di ‘Malizia’, lo spettacolo teatrale con la regia e musiche di Mimmo Mongelli, scenografia di Giuseppe Sylos Labini, costumi di Tommaso Lagattolla, scenotecnico Antonio De Carlo, protagonista femminile…

Foto al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera - le bellezze Italiane

Foto al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera – le bellezze Italiane

Ho avuto modo di fotografare lo splendido Vittoriale degli Italiani, un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto tra il 1921 e il 1938 a Gardone Riviera, sulla sponda…