Ogni volta che ci occupiamo di un servizio fotografico aziendale siamo sempre alla ricerca del dettaglio che riesca a rappresentare meglio l’imprenditore, il progetto, l’azienda.
Ci piace partire dalle persone, dal capitale umano che è ciò che rende unica e inconfondibile ogni attività di produzione o erogazione servizi. Nel mese di ottobre 2020 abbiamo realizzato il servizio fotografico ufficiale dell’azienda vinicola Placido Volpone.
Dall’insieme di due famiglie, quella di Michele Placido e di Domenico (Mimì) Volpone, nasce una cantina premiata in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti. Ci siamo concentrati sulle persone che ci lavorano, tutte, indipendentemente dalle diverse mansioni.
Abbiamo voluto raccontare con le immagini un lavoro portato avanti con grande armonia, passione e voglia di fare a tutte le età.
Con Violante Placido abbiamo realizzato degli scatti all’interno e all’esterno della cantina, direttamente in vigna, durante una comune giornata di lavoro. E così abbiamo voluto raccontare una storia, quella di una giornata d’altri tempi, di uva raccolta a mano e vino assaggiato in cantina per ritemprarsi da un lavoro faticoso, prezioso e senza tempo.