Durante la conferenza stampa del 26 maggio 2021 è stato illustrato il protocollo, realizzato in Puglia e all’attenzione della Conferenza delle Regioni e del Cts, per regolare i festeggiamenti di matrimoni e di tutte le altre funzioni civili e religiose.
Il settore del wedding rappresenta una realtà importante per tutta la nostra regione sia per il vasto circuito artistico e culturale coinvolto, sia per l’importante risvolto economico per il territorio e le sue professionalità.
Siamo entusiasti di questa ripartenza e, nel rispetto di ogni protocollo fondamentale allo svolgimento di ogni ricevimento nella totale serenità e sicurezza, non vediamo l’ora di tornare a vivere al vostro fianco uno dei momenti più belli della vostra vita!
Durante la conferenza stampa, l’Assessore alla Cultura Massimo Bray ha evidenziato come “[…] Con la ripartenza al 15 giugno dell’attività per le sale ricevimenti, una categoria produttiva della filiera allargata del Turismo e della Cultura, le imprese pugliesi del settore potranno contare anche su un sostegno ed una spinta alla ripartenza, grazie a un intervento molto atteso e appena approvato dalla Regione: le nuove misure “Custodiamo il Turismo in Puglia 2.0” e “Custodiamo la Cultura in Puglia 2.0” con le quali sarà possibile accedere a contributi a fondo perduto anche per le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore dei ricevimenti per le feste di nozze e per tutte le altre funzioni civili e religiose.
L’obiettivo è quello di accompagnare le PMI pugliesi che si occupano di “arte del ricevimento” – dai fotografi, agli allestitori, catering e wedding planner, proprio in questo momento di ripartenza economica, sostenendole con una sovvenzione diretta, calcolata in percentuale (dal 45% fino al 65%) sulle perdite di fatturato/corrispettivi registrate nel 2020-2021 (da settembre a gennaio) rispetto al corrispondente periodo 2019-2020. E al più presto siamo convinti che la Puglia tornerà ad occupare quel posto di rilievo che aveva conquistato come una destinazione italiana scelta e ricercata da tutti coloro che vogliono sposarsi in un luogo veramente unico. Immaginando anche di fare del wedding pugliese un vero e proprio distretto produttivo”.
Matrimonio in Puglia 2021: scegli il tuo fotografo e chiedi un preventivo online!
Il momento giusto è arrivato, contattaci per un preventivo online senza impegno. Scopri i nostri pacchetti oppure scrivici comunicando le tue richieste e il tuo budget, prepareremo per te una proposta personalizzata!