Sposarsi (e festeggiare) in Puglia: riparte il settore del wedding

Durante la conferenza stampa del 26 maggio 2021 è stato illustrato il protocollo, realizzato in Puglia e all’attenzione della Conferenza delle Regioni e del Cts, per regolare i festeggiamenti di matrimoni e di tutte le altre funzioni civili e religiose.

Il settore del wedding rappresenta una realtà importante per tutta la nostra regione sia per il vasto circuito artistico e culturale coinvolto, sia per l’importante risvolto economico per il territorio e le sue professionalità.

Siamo entusiasti di questa ripartenza e, nel rispetto di ogni protocollo fondamentale allo svolgimento di ogni ricevimento nella totale serenità e sicurezza, non vediamo l’ora di tornare a vivere al vostro fianco uno dei momenti più belli della vostra vita!

Durante la conferenza stampa, l’Assessore alla Cultura Massimo Bray ha evidenziato come “[…] Con la ripartenza al 15 giugno dell’attività per le sale ricevimenti, una categoria produttiva della filiera allargata del Turismo e della Cultura, le imprese pugliesi del settore potranno contare anche su un sostegno ed una spinta alla ripartenza, grazie a un intervento molto atteso e appena approvato dalla Regione: le nuove misure “Custodiamo il Turismo in Puglia 2.0” e “Custodiamo la Cultura in Puglia 2.0” con le quali sarà possibile accedere a contributi a fondo perduto anche per le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore dei ricevimenti per le feste di nozze e per tutte le altre funzioni civili e religiose.

L’obiettivo è quello di accompagnare le PMI pugliesi che si occupano di “arte del ricevimento” – dai fotografi, agli allestitori, catering e wedding planner, proprio in questo momento di ripartenza economica, sostenendole con una sovvenzione diretta, calcolata in percentuale (dal 45% fino al 65%) sulle perdite di fatturato/corrispettivi registrate nel 2020-2021 (da settembre a gennaio) rispetto al corrispondente periodo 2019-2020. E al più presto siamo convinti che la Puglia tornerà ad occupare quel posto di rilievo che aveva conquistato come una destinazione italiana scelta e ricercata da tutti coloro che vogliono sposarsi in un luogo veramente unico. Immaginando anche di fare del wedding pugliese un vero e proprio distretto produttivo”.

Matrimonio in Puglia 2021: scegli il tuo fotografo e chiedi un preventivo online!

Il momento giusto è arrivato, contattaci per un preventivo online senza impegno. Scopri i nostri pacchetti oppure scrivici comunicando le tue richieste e il tuo budget, prepareremo per te una proposta personalizzata!

Condividi

Ultimi articoli

sui Matrimoni

Sposarsi (e festeggiare) in Puglia: riparte il settore del wedding

Sposarsi (e festeggiare) in Puglia: riparte il settore del wedding

Durante la conferenza stampa del 26 maggio 2021 è stato illustrato il protocollo, realizzato in Puglia e all’attenzione della Conferenza delle Regioni e del Cts, per regolare i festeggiamenti di matrimoni e di tutte le…

Roberto Sibilano: premio Wedding Awards 2020 della categoria Fotografia

Roberto Sibilano: premio Wedding Awards 2020 della categoria Fotografia

Il 09 Giugno 2020 il nostro Studio Fotografico ha ricevuto il premio Wedding Awards 2020 della categoria Fotografia. Per noi è una grande gratificazione che ci conferma tra i migliori fornitori e professionisti locali del…

Premio Wedding Awards 2019

Premio Wedding Awards 2019

Prenderci cura di chi sceglie di affidarci il giorno più bello della propria vita è da sempre la nostra prerogativa. E la nostra ricompensa più grande è ricevere gratificazioni come questa: il nostro Studio fotografico…

Matrimonio Black & White in Puglia - Due colori, infinite emozioni

Matrimonio Black & White in Puglia – Due colori, infinite emozioni

Quando si fotografano persone a colori, si fotografano i loro vestiti. Ma quando si fotografano persone in bianco e nero, si fotografano le loro anime! (Ted Grant) Non ci basta catturare i momenti più belli…

Sposi in Puglia, un luogo indimenticabile per il giorno più bello

Sposi in Puglia, un luogo indimenticabile per il giorno più bello

Il nostro meraviglioso territorio ci regala colori e atmosfere da sogno! Arte, storia, natura e tradizione sono la ciliegina sulla torta di paesaggi ricchi di bellezza. A voi non resta che scegliere il luogo più…

Roberto Sibilano riceve il premio ‘Wedding Awards 2017’ di matrimonio.com

Roberto Sibilano riceve il premio ‘Wedding Awards 2017’ di matrimonio.com

Con grande soddisfazione e orgoglio annunciamo il conferimento dell’ambito premio ‘Wedding Awards 2017’ per essere una delle aziende maggiormente raccomandate e miglior valutate dalle coppie di matrimonio.com. Visita la pagina di Roberto Sibilano su Matrimonio.com….